Mix con plugin Analog Obsession
Impara a mixare in modo professionale senza usare plugin costosi. In 3 ore affronto un mix partendo da zero, mostrandoti passo passo i ragionamenti che attuo per arrivare ad un risultato radio ready, pronto per il mastering. Ecco cosa include:
📀 Videocorso di 3 ore, mix con plugin Analog Obsession
📚 Guida di 11 pagine per iniziare a mixare in 8 step + checklist
⬇️ Download del multitraccia completo per esercitarti a casa
Questi sono gli argomenti che ho trattato:
- ascolto critico
- macro e micro bilanciamento
- perchè della scelta di un plugin
- equalizzazione e compressione
- agire con uno scopo
- scelta degli effetti
- automazioni dei livelli
- trattamento del mixbus
- considerazioni pre-mastering
Il videocorso alterna momenti più pratici e scorrevoli, come se non fosse una lezione, a momenti più riflessivi di scelta e spiegazione. Questo connubio dovrebbe riuscire ad immergerti, come se ti trovassi in studio affianco a me. Ho utilizzato Pro Tools ed alcuni suoi plugin stock laddove Analog Obsession era carente, ma i concetti pratici che ho mostrato si equivalgono in tutte le daw indipendentemente dalla marca dei plugin.
Chi sono?
Giordano Stefanelli studia pianoforte classico per 12 anni e si diploma al Liceo Musicale di Bologna. Frequenta l'Accademia Nazionale del Cinema e si specializza in tecniche di registrazione, mixing e mastering. Decide successivamente di aprire l'attuale Rifugio Sonoro | Studio. Negli anni collabora con molti artisti, compositori e realtà indipendenti da tutta Italia, curando progetti che variano dal pop, al rock fino ad arrivare alle produzioni orchestrali classiche. Si occupa anche di concerti live in qualità di foh engineer.
Per domande pre e post acquisto contattami su whatsapp al 351 9897720 oppure alla mail info@rifugiosonoro.com
Acquistando oggi otterrai il videocorso di 3 ore, la guida "Mix in 8 step + checklist" e il download del multitraccia completo.