Come usare il mix template per Pro Tools
Mixare in modo professionale è possibile solo grazie ad un metodo. Il mio mix template infatti è parte fondamentale del workflow: mi permette di essere veloce, efficiente e avere risultati qualitativamente costanti. Mixare è un atto creativo, ragiona su ciò che serve e costruisci la tua firma sonora, ma non farti rallentare da una mancanza di metodo. Cosa include:
📀 Videocorso di 1 ora in cui ti illustro il mio template
📚 Guida di 11 pagine per iniziare a mixare in 8 step + checklist
Ecco gli argomenti che ho trattato:
- come ragiona pro tools
- organizzazione, nomi e colori
- impostazione del routing
- uso delle cartelle
- uso di bus e tracce aux
- uso di gruppi e vca
- print online e offline
- sezione di monitoring
- filosofia di lavoro
Questo videocorso è caldamente consigliato a chi ha già acquistato il mio Mix Template, entro nel dettaglio di come e perchè sono arrivato ad impostarlo in quel modo, sopratutto ti faccio capire come lo puoi usare per migliorare il tuo metodo di lavoro.
Chi sono?
Giordano Stefanelli studia pianoforte classico per 12 anni e si diploma al Liceo Musicale di Bologna. Frequenta l'Accademia Nazionale del Cinema e si specializza in tecniche di registrazione, mixing e mastering. Decide successivamente di aprire l'attuale Rifugio Sonoro | Studio. Negli anni collabora con molti artisti, compositori e realtà indipendenti da tutta Italia, curando progetti che variano dal pop, al rock fino ad arrivare alle produzioni orchestrali classiche. Si occupa anche di concerti live in qualità di foh engineer.
Per domande pre e post acquisto contattami su whatsapp al 351 9897720 oppure alla mail info@rifugiosonoro.com
Acquistando oggi otterrai il videocorso di 1 ora e la guida "Mix in 8 step + checklist"